1. Verifica listini sono usati su Airbnb

Accedere alla sezione di configurazione di Airbnb e poi accedere alla lista degli immobili collegati

Nella lista degli immobili verificare i listini utilizzati (ogni immobile può usare listini differenti, quindi scorrere tutta la lista).

2. Aggiornamento delle tariffe

La seguente procedura va eseguita per ogni listino utilizzato su Airbnb
Le modifiche applicate ad un listino verranno applicate non solo al portale Airbnb (salvo per la modifica legata alla scheda Portali), ma anche ad eventuali altri canali del channel manager che utilizzano lo stesso listino.

Ora accedere ai listini e sul menù a tendina selezionare uno dei listini usati per Airbnb. A seconda del tipo di listino utilizzato (il tipo di listino si può vedere vicino al nome tra le parentesi) procediamo:

Verificare se la maggiorazione viene applicata al listino attraverso la gestione portali ed eventualmente correggere la percentuale.

Listini per periodo

I listini per periodo si possono aggiornare modificando manualmente il prezzo per tutti gli immobili, oppure copiando i prezzi da un altro listino “per periodo” e indicando il listino da dove copiare il prezzo, il ricarico desiderato (con eventuale arrotondamento).

Listini a giorno

I listini a giorno possono essere modificati semplicemente copiando i prezzi del listino sovrascrivendo i dati attuali, con la maggiorazione desiderata.

Sarà sufficiente selezionare il listino da cui prendere i prezzi (può essere lo stesso listino che si dovrà modificare), e impostare di copiare Immobile su immobile, il periodo e il ricarico che si vuole applicare. Il campo In può essere lasciato in bianco così giorno per giorno verranno sostituiti i prezzi, altrimenti i nuovi prezzi maggiorati veranno inseriti a partire dal giorno indicato nel campo In fino alla fine.

Il tempo di copia dei prezzi dipende dal numero di immobili e alla durata del periodo da copiare. Attendere quindi fino al messaggio di completamento della copia senza chiudere la pagina.

Listini dipendenti

I listini dipendenti sono i più semplici da modificare in quanto sarà sufficiente modificare la percentuale della Regola dipendenza.