Nella pagina degli immobili si gestisce l’associazione degli appartamenti censiti su Booking.com con gli immobili censiti su ImmobiNet.

Colonne di configurazione

Struttura

È il codice con il nome della struttura che è stato inserito in Booking.com.

Room

È il codice con il nome (tipologia) che è stato scelto durante la creazione dell’appartamento in Booking.com.

Tipologia

Colonna da usare quando si creano gli appartamenti su Booking.com a partire dai dati presenti in ImmobiNet.

Immobile

Colonna dove si sceglie l’immobile corrispondente su ImmobiNet.

Nel caso di allotment è l’immobile utilizzato per comunicare a Booking.com i prezzi e le regole di vendita (min/max stay, blocchi arrivo/partenza).

Regola

In caso di allotment serve a indicare come devono essere calcolate le regole min/max stay e blocchi arrivo/partenza quando vengono comunicate a Booking.com.

  • Rispetta le regole dei listini: vengono comunicate le regole presenti sul listino dell’immobile selezionato nella colonna Immobile
  • Ricalcola il maximum stay in base al caso peggiore: viene calcolato il maximum stay per evitare prenotazioni suddivise in più appartamenti, bloccando la disponibilità e modificando il minimum stay

Immobili per allotment

In questa colonna vengono specificati gli ulteriori immobili della stessa tipologia che devono essere utilizzati per il calcolo della quantità di immobili disponibili per singolo giorno.

In questo elenco non è necessario indicare l’immobile della colonna Immobile (in caso viene automaticamente saltato).

Le regole di vendita degli immobili indicati vengono ignorate, ad eccezione dell’impostazione della disponibilità finta se viene bloccato un periodo.

Attivo

In questa colonna viene selezionato se il collegamento è attivo.

ATTENZIONE se viene disattivato il flag non viene chiuso l’appartamento, ma viene solamente disattivata la comunicazione tra ImmobiNet e Booking.com.

Su Booking.com restano i dati precedentemente comunicati (quindi disponibilità e prezzi comunicati fino all’ultimo aggiornamento).

Se si disattiva la comunicazione in un appartamento a cui si è comunicato precedentemente la disponibilità si è a rischio overbooking o in vendita con prezzi non aggiornati.

Su questa colonna è presente anche l’icona che permette di inviare l’aggiornamento del solo immobile selezionato.