La pagina di Importazione prenotazioni serve per importare le prenotazioni ricevute prima del collegamento su Booking.com e/o associare prenotazioni gestite manualmente in modo da far gestire al channel manager l’eventuale annullamento/modifica.

Se le prenotazioni precedentemente ricevute sono state inserite manualmente su ImmobiNet, l’importazione delle prenotazioni cercherà di associare la prenotazione a quella letta su Booking.com verificando il codice esterno inserito nella prenotazione.

La procedura di importazione permette di leggere solamente le prenotazioni con data di checkout futura e include un set parziale di informazioni riguardo al cliente della prenotazione.

Quando si importano le prenotazioni ci si può trovare in 2 casi differenti:

  • prenotazione non riconosciuta (codice esterno non compilato o inserito in maniera errata)
  • prenotazione riconosciuta (codice esterno compilato)

Prenotazione non riconosciuta

Se la prenotazione non è stata riconosciuta in automatico (campo Prenotazione vuoto) sarà possibile cercare la prenotazione per codice interno, nome cliente. Selezionata la prenotazione da associare cliccare sul Salva.

Se invece la prenotazione non è stata inserita è possibile creare la prenotazione (se l’immobile risultasse disponibile) con il pulsante Crea nuova.

Prenotazione riconosciuta

Se il codice interno viene correttamente compilato il gestionale riuscirà a riconoscere la prenotazione.

Nella tabella riepilogativa verranno visualizzati i dati principali della prenotazione e se tutto è corretto è possibile semplicemente cliccare sul pulsante Salva per salvare l’associazione.